Leggermente Salato
Mercoledì 16 e 23 agosto alle ore 21
Torna il teatro nel cuore della Salina di Cervia con due appuntamenti nel mese di agosto.
Mercoledì 16 agosto
Guido Catalano
SMETTERE DI FUMARE BACIANDO
con le musiche dal vivo di Matteo Castellan
Il poeta professionista vivente più famoso d’Italia Guido Catalano ci farà ascoltare alcune tra le 107 poesie senza filtro del suo ultimo libro, Smettere di fumare baciando (Rizzoli).
Una raccolta autoironica, intima e spassosa: ci sono poesie della colazione e del dopo sbronza, fulminanti come battaglie navali e farcite come tramezzini, poesie d’amore mancato e di sogni possibili, poesie lanciate alla finestra come sassetti, poesie incattivite e poesie che danno dipendenza.
Soprattutto, ci sono moltissimi baci. Perché baciare – oltre alla voglia di fumare – riduce anche quella di parlare a sproposito.
Mercoledì 23 agosto
Roberto Mercadini
NOI SIAMO IL SUOLO NOI SIAMO LA TERRA
Monologo per una cittadinanza planetaria
Sapevate che i pipistrelli, ogni anno, danno un contributo all’economia degli U.S.A. paragonabile al fatturato della Microsoft? E che il deserto del Sahara fertilizza la foresta Amazzonica? Cosa hanno in comune gli astronauti della NASA e gli antichi asceti indù?
Un monologo in apparenza visionario, ma basato su dati rigorosamente scientifici: per riflettere sul legame strettissimo fra ecologia ed economia, su cosa sia un ecosistema, su come ecosistemi apparentemente lontani interagiscano fra loro.
Perché forse le cose che sembrano più lontane, in realtà, si toccano. E ciò che è più urgente si può dire e capire ridendo.
Per informazioni e prenotazioni:
Biglietto € 15
Prevendita su online: compra ora
Prenotazione consigliata al 370 3685093
Inizio spettacolo ore 21
Biglietteria aperta dalle ore 20
Vi consigliamo di portare borraccia, abbigliamento comodo e antizanzare
Ritrovo al Parco della Salina dalle ore 20.30
Via Salara Provinciale 6, 48015 Cervia (RA)