Il fragile equilibrio della biodiversità
Da sabato 4 novembre a domenica 17 dicembre
Come da tradizione ogni anno organizziamo una mostra fotografica all’interno del MUSA – Museo del Sale di Cervia.
Quest’anno il titolo della mostra è “Il fragile equilibrio della biodiversità” con lo scopo di sensibilizzare il pubblico su biodiversità e ambiente.
La biodiversità delle specie animali e vegetali sul Pianeta pian piano sta diminuendo, a causa dei cambiamenti climatici e dell’intervento dell’uomo che danneggiano gli habitat, fino a farli sparire. In natura tutto è interconnesso da fili invisibili e la scomparsa di una sola specie può avere un impatto di vasta portata sulla catena alimentare e sugli ecosistemi. La biodiversità è anche uno dei temi dell’obiettivo 15 dell’Agenda ONU 2030: proteggere, ripristinare e promuovere l’uso sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire in modo sostenibile le foreste, contrastare la desertificazione, arrestare e invertire il degrado dei suoli e fermare la perdita di biodiversità.
Nella mostra saranno esposte le fotografie di Florio Badocchi, Valentina Caroli, Stella Corona, Edoardo Errani, Wilma Guerrini, Laura Manaresi, Carlo Mascellani, Andrea Piazza.
Il Museo è aperto sabato, domenica e festivi dalle 14.30 alle 19.
Per maggiori informazioni:
0544-977592 | musa@comunecervia.it
Foto di Carlo Mascellani, dal titolo “L’attesa”