Lo sai che la Salina di Cervia è conosciuta in tutto il mondo per il suo Sale Dolce?
Camminare a piedi nudi sul sale, toccare con mano il limo, goderti un tramonto mozzafiato e assaggiare la Salicornia sono solo alcune delle esperienze che puoi vivere in questo luogo magico!
Le nostre guide ambientali, da marzo a novembre, ti accompagnano alla scoperta della salina più a nord d’Italia, porta sud del Parco del Delta del Po. Ti consigliamo di farci visita in primavera se ami fare birdwatching e prediligi temi naturalistici, mentre in estate e autunno puoi approfondire gli aspetti dedicati alla produzione del sale e assistere anche alla sua raccolta! Durante la visita “Speciale raccolta del sale” vedi sfrecciare sulle rotaie i vagoni carichi di sale, salinari al lavoro e vasche di colore rosa intenso!
In ogni periodo dell’anno inoltre, con un po’ di fortuna, puoi ammirare distese di fenicotteri!
Scegli la visita più adatta a te, ne organizziamo per tutti i gusti: a piedi, in barca elettrica, in canoa, in bicicletta e in trenino. Alcune sono accompagnate anche dall’aspetto enogastronomico. In fin dei conti sei in Romagna, dove il cibo è protagonista!
La Salina non si può visitare in autonomia. Per partecipare alle attività ti consigliamo di acquistare in anticipo il ticket sul nostro e-commerce (shop.atlantide.net), disponibile fino alle ore 18 del giorno prima della visita. In ogni biglietto trovi tutte le informazioni necessarie: il punto di ritrovo, cosa portare e cosa è incluso nel biglietto. Durante le visite guidate (dove inclusi) diamo noi a disposizione il binocolo e la bicicletta!
In Salina, essendo un’oasi naturalistica, non possono accedere gli amici a 4 zampe (nemmeno al guinzaglio).