Oasi di pace immersa nella millenaria pineta di Milano Marittima, il Parco Naturale di Cervia è il luogo perfetto per trascorrere qualche ora in completo relax, all’ombra dei pini, tra il profumo del sottobosco e i suoni della natura.
Ma l’avventura non è finita. Hai mai abbracciato una capretta?
Vicino al punto ristoro, oltrepassando un ponte si prosegue nell’area a pagamento dove i più piccoli, ma non solo, possono divertirsi e provare un’esperienza mai vissuta prima. Nella Vecchia Fattoria puoi infatti entrare in contatto con gli animali, dar loro da mangiare, accarezzarli e scattare anche qualche foto divertente. L’asina Demetra, oche, galline, capre e molti altri animali della fattoria non vedono l’ora di conoscerti!
Per concludere la giornata in bellezza, tra adrenalina e divertimento, sali sui percorsi sospesi di CerviAvventura! Metti alla prova le tue abilità attraversando ponti tibetani, scalando pareti di corda, lanciandoti da un pino all’altro come Tarzan e attraversando passerelle sospese nel vuoto. Non pensare che sia un’esperienza per bambini, ci sono percorsi davvero difficili, prova il brivido della Tarzanina e l’Aquila e ci saprai dire!
Non perderti la visita guidata “Biodiversità al Parco” inclusa nel biglietto d’ingresso. Una passeggiata guidata nei recinti dedicati della Vecchia Fattoria per scoprire e toccare da vicino i nostri amici animali e conoscere i segreti e le abitudini degli ospiti del Parco Naturale.
IMPORTANTE: il bar del parco resterà chiuso per tutta la stagione 2025. Consigliamo di portare da casa acqua e pranzo al sacco. Accanto a CerviAvventura trovi un chioschetto in cui puoi trovare acqua, bibite, gelati e patatine (aperto negli orari di CerviAvventura, dal 5 aprile).
VUOI TRASCORRERE QUALCHE GIORNO SUL TERRITORIO?
Sul sito www.milanomarittima.it trovi tante idee soggiorno!