Le Escape per adulti sono per gruppi di massimo 12 persone e hanno un biglietto unico pari a € 120.
NOTTE DI HOGWARTS livello di difficoltà ***
Un’Escape Room dedicata al magico mondo di Harry Potter. Avete solo un’ora di tempo per risolvere tutti gli enigmi ispirati alle avventure che hanno vissuto Harry, Ermione e Ron nella meravigliosa Hogwarts. Soltanto l’ingegno può aiutarvi a fuggire dagli inganni del Dissennatore!
ENIGMA DA VINCI livello di difficoltà ****
Avete un’ora di tempo per riuscire a risolvere tutti gli enigmi legati all’ingegnoso mondo di Leonardo da Vinci. Nella sua prolifica vita ha lasciato tanti spunti per indovinelli e rebus quasi impossibili da risolvere. Dovete impegnarvi a decifrare enigmi legati alle scoperte e invenzioni del genio fiorentino. Un personaggio è pronto ad aiutarvi o a fuorviarvi, sta a voi capire come affrontarlo per non rimanere intrappolati tra le umide pietre della torre.
CHI HA UCCISO FREDDY? livello di difficoltà ****
Chi è Freddy? Quanto siete coraggiosi? Vi aspetta un’Escape a tema Horror. Freddy, bambino di 12 anni, ha nascosto segreti che dovete risolvere per svelare il mistero della sua morte. Tra le mura della Rocca, impegnandovi e cercando accuratamente, trovate alcuni indizi e enigmi che dovete risolvere. Cosa sta cercando di dirvi?
ROSSO SANGUE livello di difficoltà ****
Un’Escape Room dedicata alle coppie. Misurate la vostra affinità di coppia tra prove, enigmi e rompicapi che metteranno alla prova anche la più solida delle storie d’amore.
I DONI DELLA MORTE livello difficoltà **** (novità 2024)
Durante il gioco escape per adulti “I doni della morte” sarete catapultati nel mondo magico di Harry Potter.
In un’atmosfera oscura e misteriosa la vostra missione sarà trovare e collezionare tutti gli Horcrux, gli oggetti magici che Voldemort ha utilizzato per conservare la sua anima.
Ogni stanza vi riserverà prove, indizi ed enigmi da superare e se sarete abbastanza scaltri riuscirete a trovare la chiave alata che vi permetterà di uscire dalla torre quadrata. Per tutto il tempo del gioco vi accompagnerà l’oscura presenza di un dissennatore pronto a mettervi in difficoltà e testare le vostre abilità.
Solo coloro che dimostreranno grande coraggio, astuzia e collaborazione riusciranno a superare questa avventura e a sconfiggere le forze oscure…riuscirete a scappare?
MALEDETTA livello di difficoltà *****
Nelle sale del mastio, un’ombra oscura, somigliante al fantasma di Caterina Sforza, vi accoglie e vi sfida a uscire dalla sala del pozzo in un’ora di tempo. Tutto ha inizio dal cortile e, una volta rinchiusi, non c’è altro modo di scappare che risolvere tutti gli indovinelli e i rebus che vi fanno avanzare di sala in sala. Quanto conoscete Caterina Sforza?